Di fronte alle “primitive tattiche” russe e “contro ogni probabilità, l’Ucraina non è caduta ma vive e combatte“: “non ci arrenderemo mai”. Sono queste le parole che Zelensky ha pronunciato con grande emozione davanti al Congresso americano.

E questo anche grazie al sostegno “essenziale” degli Stati Uniti: “voglio ringraziare gli americani” e dire loro che gli aiuti concessi a Kiev “non sono beneficienza ma un investimento nella sicurezza globale e nella democrazia”.

Il presidente ucraino è stato accolto con un lungo applauso dal Congresso.  A commentare l’esito dell’incontro avvenuto tra Zelensky e Biden è stato il ministro degli Esteri. Tajani ha detto: “E’ assolutamente chiaro il messaggio inviato, anche alla Russia. L’Occidente non lascerà sola l’Ucraina. L’obiettivo è la pace, ma non si pensi di logorare l’Occidente, perché non si farà logorare e sosterrà l’Ucraina fino a che non arriverà la pace. L’Europa è parte dell’Occidente e sta facendo tutto ciò che deve anche preparando la ricostruzione cui anche le nostre imprese si prepareranno a partecipare”.

Potresti leggere

Schianto fatale nella notte a Roma, muoiono due ragazze di 21 e 22 anni

Ancora sangue sulle nostre strade. Due giovani hanno perso la vita nella…

Svolta Ue, si va verso embargo sul petrolio russo

Penso che nel pomeriggio potremo offrire un accordo ai capi di Stato…

Calderoli su autonomia: “Vogliamo una sola Italia in cui sono garantiti i diritti”

”Mi è piaciuto il video dove Matteo Salvini dice che non vogliamo…