Si chiama Angelo Zen l’italiano disperso in Turchia. A dirlo è il ministero degli Esteri Antonio Tajani. “Manca soltanto un italiano che non siamo riusciti a contattare, fermo restando che non ci sono collegamenti telefonici né via internet. Si tratta di Angelo Zen, viene dalla provincia di Vicenza, siamo in contatto costante con la famiglia”, queste le parole al Tg3 in collegamento dall’Unità di crisi della Farnesina.

La famiglia” di Angelo Zen, “prega di non affollarsi presso di loro, la Farnesina ha avuto la delega per fornire tutte le informazioni”, ha continuato Tajani. “Per adesso è soltanto non rintracciabile, non sappiamo dove stava durante il terremoto, prima di dare notizie è meglio essere molto prudenti”, ha spiegato il ministro degli Esteri. La città “ha oltre un milione di abitanti ed è difficile trovare ora una persona in una città cosi grande in cui sono caduti così tanti palazzi. Anche le unità di soccorso faticano a raggiungere i posti, e anche gli ospedali. C’è ancora confusione”

Tajani poi ha spiegato che la Farnesina sta facendo il possibile per rintracciare l’italiano disperso. “La solidarietà italiana è impegnata al massimo, e stiamo facendo di tutto per rintracciare il nostro connazionale”, ha ribadito spiegando che si seguono costantemente gli sviluppi anche con “mappe del sisma e mappe della presenza degli italiani registrati” nel Paese. Zen, l’italiano che al momento risulta disperso, “non era registrato ma la sua presenza” in una delle città colpite dal sisma è stata segnalata da alcuni amici. “Sappiamo che lavorava in Turchia nel settore delle macchine , e probabilmente stava lavorando con imprese turche”, ha precisato. “Per adesso il cittadino non è rintracciabile né contattabile”, ha ribadito

Potresti leggere

Jill Biden guarita dal cancro dopo l’operazione, l’annuncio della Casa Bianca

Jill Biden e’ guarita dal cancro dopo l’intervento chirurgico a cui si…

Lega calcio, ecco il nuovo presidente: sarà Carlo Bonomi

La Lega calcio ha scelto il nuovo presidente: sarà Carlo Bonomi, numero…

Eplosione alla stazione di Kramatosrsk, prima la fila composta poi missile si schianta: urla di bambini e cadaveri

Ancora immagini terribili dall’Ucraina. Un nuovo drammatico video girato poco prima e…