Sono 11 al momento i passeggeri dispersi del traghetto Euroferry Olympia della Grimaldi Lines, sul quale si è verificato un incendio mentre viaggiava nel Mar Ionio tra il porto greco di Igoumenitsa e Brindisi.

A renderlo noto è la Guardia costiera greca: le persone salvate sono 278, non si sa ancora se i due passeggeri rimasti intrappolati nella stiva siano vivi, mentre tra i dispersi non figurano italiani.

Numeri non confermati in Italia, mentre la compagnia di navigazione sta effettuando accertamenti sulla lista dei passeggeri e su quella dell’equipaggio della nave, coinvolta in un rogo mentre navigava a circa 10 miglia a nord dell’isola di Corfù. Paul Kyprianou, responsabile relazioni esterne del gruppo Grimaldi, ha spiegato all’Agi che stanno procedendo le operazioni di evacuazione per i due camionisti bulgari rimasti a bordo della nave e trovati in uno dei garage.

Proprio nella zona garage sarebbe divampato l’incendio, con la nave evacuata quasi completamente già all’alba grazie al tempestivo intervento della Guardia costiera greca. Al momento non risultano sversamenti di combustibile a mare, né sembrerebbe compromessa la stabilità della nave, secondo quanto riferisce una nota del Gruppo Grimaldi.

“Il comandante della nave, quando è scoppiato l’incendio, ha fatto il giro delle cabine e radunato i passeggeri su un unico ponte – dice all’Ansa il comandante del pattugliatore Felice Lodovico Simone Cicchetti – poi ha dato l’abbandono nave, ma l’evacuazione non è stata una passeggiata”.

Potresti leggere

Strage di Erba, Olindo attacca: “Io e mia moglie incastrati, c’è un testimone chiave”

A 16 anni dalla strage di Erba (Como) dove furono uccise quattro…

Fidanzatini italiani morti in Inghilterra, fermato un giovane di 21 anni

Giallo in Inghilterra dove una coppia di giovani di origine siciliana è stata trovata…

Milano, studentessa trovata senza vita nel bagno dello Iulm

Una ragazza di 25 anni è stata trovata morta, questa mattina, in…