Una ragazza di 23 anni è stata ferita alle gambe da un proiettile per difendere l’amico. Questa volta teatro delle violenze è Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. Intorno alle 23 di venerdì sera quattro colpi si pistola sono stati esplosi tra la folla in piazza Giovanni XXIII a pochi metri dal Comune frequentata da tantissimi giovani e famiglie. Una ragazza di 23 anni è rimasta ferita a una gamba. Sono stati attimi di terrore tra le persone che subito sono fuggite cercando di mettersi al riparo.

Sul posto, per avviare le indagini, sono subito giunti i poliziotti del commissariato di Castellammare di Stabia. Al momento non è esclusa alcuna pista. Un’ipotesi al vaglio degli investigatori, che al momento indagano a 360 gradi, senza escludere neanche l’agguato di camorra fallito. La ragazza, una 23enne che abita poco distante da quella piazza, è ora ricoverata non in pericolo di vita: i proiettili l’hanno raggiunta in parti non vitali.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, il vero obiettivo dell’agguato sarebbe stato un giovane di 19 anni con qualche piccolo precedente a carico. Alla Polizia, intervenuta sul posto, il giovane ha raccontato che stava passeggiando in piazza Giovanni XIII quando – erano da poco passate le 22,30 – improvvisamente è stato raggiunto da una persona in sella a uno scooter che ha esploso diversi colpi di arma da fuoco al suo indirizzo, uno solo dei quali lo ha colpito di striscio al piede destro. Èandata peggio alla ragazza che si trovava nei paraggi che, colpita alla gamba, è stata trasportata all’ospedale San Leonardo di Castellammare dove ha ricevuto i primi soccorsi. La giovane ha riportato la frattura della tibia: la prognosi per lei è riservata, e non si esclude possa essere sottoposta a intervento chirurgico, ma non è in pericolo di vita. Sull’episodio procede il Commissariato di Castellammare.

Potresti leggere

Prof ucciso: tracce sangue su vestiti presunto assassino

    Tracce di sangue sono state trovate dai carabinieri di Marano…

Angela Celentano, parte la nuova iniziativa dei genitori: continuano le ricerche

La loro bambina, scomparsa nel nulla 26 anni fa, oggi di anni…

Governatore Kiev: 16mila case ancora senza energia elettrica

 Oleksiy Kuleba, governatore di Kiev, ha fornito un aggiornamento sulla situazione energetica…