cronaca

Ancora una giornata di protesta in Italia. Traffico bloccato sul Grande Raccordo Anulare di Roma. Strada sbarrata da decine di mezzi di ambulanti in protesta contro la direttiva Bolkestein, problematiche del settore e in special modo i nuovi bandi annunciati dalla sindaca Virginia Raggi che potrebbero mettere a rischio le 18mila concessioni dell’associazione nazionale ambulanti.

Il traffico e’ in tilt in prossimita’ del chilometro 43 del Raccordo, all’altezza dell’uscita Casilina. “Oggi ci ritroviamo 6 anni addietro a combattere una direttiva gia’ annullata”, scrivono in un post Facebook gli organizzatori sulla pagina ANA – Associazione nazionale ambulanti UGL. Sul posto sono intervenute diverse volanti della questura nel tentativo di trovare una conciliazione.

Dai video, diffusi sui social dai manifestanti, si vedono anche agenti schierati in assetto antisommossa. Contestualmente questa mattina ha luogo anche una manifestazione autorizzata della stessa associazione ambulanti in piazza della Repubblica.

 

Seguici sulla nostra Pagina Facebook Il Rinascimento.

Potresti leggere

Milano, studentessa trovata senza vita nel bagno dello Iulm

Una ragazza di 25 anni è stata trovata morta, questa mattina, in…

Duplice omicidio a Napoli, le vittime freddate in casa: uccisi 2 uomini legati al clan

Hanno bussato alla porta e hanno fatto fuoco. Sono morti cosi’ Carlo…

Famiglia napoletana adotta in spiaggia la piccola Sonia: la storia virale sui social

Mamma Teresa e la piccola Sonia, la bimba senegalese ‘adottata’ dalla donna…