Parata del 9 maggio in Russia

Inizierà tra poche ore a Mosca la parata per il Giorno della Vittoria in ricordo della fine della Seconda Guerra mondiale. Atteso il discorso del presidente Putin, che ieri in un messaggio inviato ai leader delle autoproclamate repubbliche di Donetsk e Lugansk ha detto di combattere contro la “feccia nazista. E come nel 1945, vinceremo“.

Parata del 9 maggio in Russia

La Russia ha dimenticato tutto ciò che era importante per i vincitori della seconda guerra mondiale“, ha ribattuto il presidente ucraino Zelensky. Di Maio: “Qualsiasi cosa dirà Putin, dobbiamo rispondere uniti e con fermezza con un’escalation diplomatica“. Oggi è anche la Festa dell’Europa. Gentiloni: “Teniamocela stretta“.

La festa è già iniziata

Mentre gli occhi del mondo sono tutti orientati sulla Piazza Rossa di Mosca, celebrazioni per il Giorno della Vittoria sono previste in tutta la Russia e nella città dell’estremo oriente russo di Vladivostok sono già iniziate. Lo riporta la Bbc, pubblicando alcune foto della parata. Si vedono una folla di cittadini, molti con in mano cartelli con le foto dei parenti che hanno combattuto durante la seconda guerra mondiale, la sfilata dei soldati con la bandiera dell’Urss e il passaggio dei mezzi militari.

Potresti leggere

Trump, blitz del FBI nella residenza dell’ex Presidente in Florida

La residenza in Florida di Donald Trump, la sontuosa villa di Mar-a-Lago…

++ Casamicciola: Crosetto dispone intervento Forze armate ++

In coordinamento con la Protezione civile nazionale il ministero della Difesa ha…

Le inondazioni devastano il Pakistan, il bollettino di morte: 1.033 morti e 1.527 feriti

Il bilancio delle vittime delle piogge monsoniche e delle inondazioni in Pakistan…