Un uomo ha fatto irruzione da solo all’interno dell’ufficio postale facendosi consegnare direttamente dal direttore circa 59mila euro. E’ quanto avvenuto poco dopo le 13 a Napoli nella filiale che si trova lungo Corso Vittorio Emanuele, tra piazzetta Cariati e l’università Suor Orsola Benincasa. Secondo una prima, parziale, ricostruzione della polizia (le indagini sono affidate agli agenti del Commissariato di Montecalvario), l’uomo sarebbe riuscito ad intrufolarsi all’interno dell’agenzia attraverso una porta secondaria, forse mostrando un falso tesserino.

Una volta dentro ha minacciato con un’arma (non è chiaro se coltello o pistola) il direttore, preso alle spalle, facendosi consegnare l’ingente somma di denaro in quel momento presente nella filiale. Poi si è dileguato a piedi. Non è chiaro se all’esterno fosse presente un complice a bordo di uno scooter o di un’auto. Così come non è chiaro se al momento dell’irruzione nel piccolo ufficio postale fossero presenti altre persone oltre ai dipendenti.

La ricostruzione della dinamica di quanto accaduto è al vaglio degli agenti che visioneranno le telecamere presenti sia nella filiale che lungo la strada. Nessuna persona è rimasta ferita durante l’irruzione dell’uomo. Solo tanta paura e l’amarezza per l’ennesimo episodio di violenza avvenuto in città.

Potresti leggere

Giovani accoltellati sugli scogli di Napoli, fermato 16enne: prima gli insulti sui social e poi la vendetta

Prima gli scambi di insulti e minacce sui social, poi la ‘vendetta’…

Trattore si ribalta in campagna, uomo di 60 anni muore schiacciato dal mezzo: il dramma a Badalucco

Un uomo di 62 anni e’ morto in un terribile incidente in…

Crollo funivia, Eitan è fuori pericolo: “Domani uscirà dalla Rianimazione”

Eitan non è più in pericolo di vita e tra qualche ore…