La regina Elisabetta non parteciperà alla messa di ringraziamento alla cattedrale di Saint Paul di Londra, nell’ambito dei festeggiamenti per il Giubileo di Platino: una decisione presa in seguito ad un “malessere”: lo fa sapere Buckigham Palace, citato dalla Bbc, che parla di nuove preoccupazioni per la salute della sovrana 96enne, che celebra i 70 anni sul trono.

“La regina ha apprezzato molto la Birthday Parade e il Flypast del 2 giugno ma ha provato un certo malessere”, ha reso noto un portavoce del Palazzo, riporta Sky News. “In considerazione del viaggio e delle attività richieste per partecipare al National Service of Thanksgiving presso la cattedrale di Saint Paul, Sua Maestà con grande riluttanza ha deciso di non partecipare”, scrive nel suo comunicato il palazzo reale.

“La Regina attende con impazienza di partecipare stasera alla cerimonia dell’accensione della fiaccola al castello di Windsor e vorrebbe ringraziare tutti coloro che hanno fatto di oggi un’occasione così memorabile”, si aggiunge.

Potresti leggere

Esplosioni in aeroporti russi, missili su tutta l’Ucraina e razzo in Moldavia: la distruzione continua

Dopo il razzo caduto in Polonia, al confine con l’Ucraina, e che ha…

Zelensky a Putin: “Parliamo di pace. Ma da Mosca: “Prima un trattato tra nazioni”

Ventiquattro giorni dopo l’invasione di Mosca in Ucraina, il presidente Volodymyr Zelensky…

Russia, condannato Navalny: 9 anni di carcere per l’oppositore di Vladimir Putin

Condannato Navalny. La sentenza del Tribunale di Mosca: le accuse erano di oltraggio alla Corte e appropriazione indebita