Un uomo di nazionalità marocchina è stato ucciso a con più coltellate al petto a Napoli, in piazza Duca degli Abruzzi, dove si trova l’ex mercato ittico, una zona più volte sgomberata in passato perché ritrovo di migranti abbandonati al loro destino e mai riqualificata. Tanto è vero che dopo poche settimane, i cittadini di nazionalità straniera sono ritornati ad occupare quegli spazi, assistiti solo dalle associazioni che la sera portano pasti caldi.

Secondo quanto ricostruito dalla polizia, l’omicidio è avvenuto poco dopo le 15.30 di oggi, venerdì 9 dicembre. Non è stata ancora diffusa l’identità della vittima, deceduta in seguito a una lite con un connazionale. Quest’ultimo è attualmente ricercato dalle volanti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura partenopea.

Per la vittima non c’è stato nulla da fare, nonostante l’arrivo successivo dei sanitari del 118 nella zona dell’ex mercato ittico partenopeo. Troppo gravi le ferite subite al petto in seguito alle diverse coltellate ricevute.

Una zona, quella dell’ex mercato Ittico, dove regna il degrado e dove le istituzioni, dopo qualche sgombero-passerella, non hanno mai riqualificato, consentendo ai migranti senza fissa dimora di vivere lì in condizioni disumane.

Potresti leggere

Schiacciato da un tir mentre lavorava in autostrada, morto operaio 37enne

Operaio napoletano investito e ucciso in autostrada. La vittima stava eseguendo dei lavori di manutenione quando è avvenuta la tragedia

Paziente muore in casa, ambulanza bloccata da strada chiusa: “Indicazioni sbagliate a 118”

La sua ‘sfortuna’ è quella di essere stato colto da un malore…

Ucciso per una rapina, la svolta nelle indagini: ci sono dei sospettati per l’omicidio del pescivendolo Antonio Morione

I primi sospettati per l’omicidio del pescivendolo Antonio Morione