Josè Mourinho

Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un tweet. “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”: e’ questo il tweet della società giallorossa che annunciato la scelta del nuovo tecnico e il ritorno in Italia del tecnico portoghese che con l’Inter vinse il triplete.

“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”: così Mourinho sul suo profilo Instagram.

Con un comunicato ufficiale la Roma rende noto che Mourinho ha stipulato con i giallorossi un contratto triennale che durerà fino al 30 giugno 2024. “Siamo entusiasti e felicissimi di dare il benvenuto a José nella famiglia dell’AS Roma”, hanno detto il presidente del club Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “Un grande campione che ha vinto trofei a tutti i livelli, José fornirà una straordinaria leadership ed esperienza al nostro ambizioso progetto. La nomina di José è un passo enorme nella costruzione di una cultura vincente a lungo termine e coerente in tutto il club” ha continuato la proprietà.

Potresti leggere

Calcio malato, minacciata la figlia di Grassadonia: “Deve vincere la Salernitana”

Da una parte l’entusiasmo di ritornare in serie A dopo ben 23 anni,…

Lutto per lo sport italiano, addio ad Alessandro Talotti: la malattia l’ha stroncato a 40 anni

E’ morto nella notte, Alessandro Talotti, tra i migliori atleti azzurri di…

Astori, la sentenza: condannato il medico Galanti

Il professor Giorgio Galanti è stato condannato a un anno di reclusione,…