Josè Mourinho

Josè Mourinho è il nuovo allenatore della Roma. Lo ha annunciato il club giallorosso con un tweet. “L’AS Roma è lieta di annunciare che José Mourinho sarà il nuovo Responsabile Tecnico della Prima Squadra a partire dalla stagione 2021-22”: e’ questo il tweet della società giallorossa che annunciato la scelta del nuovo tecnico e il ritorno in Italia del tecnico portoghese che con l’Inter vinse il triplete.

“Ringrazio la famiglia Friedkin per avermi scelto a guidare questo grande Club e per avermi reso parte della loro visione. Dopo essermi confrontato con la proprietà e con Tiago Pinto ho capito immediatamente quanto sia alta l’ambizione di questa Società. Questa aspirazione e questa spinta sono le stesse che mi motivano da sempre e insieme vogliamo costruire un percorso vincente negli anni a venire. L’incredibile passione dei tifosi della Roma mi ha convinto ad accettare l’incarico e non vedo l’ora di iniziare la prossima stagione”: così Mourinho sul suo profilo Instagram.

Con un comunicato ufficiale la Roma rende noto che Mourinho ha stipulato con i giallorossi un contratto triennale che durerà fino al 30 giugno 2024. “Siamo entusiasti e felicissimi di dare il benvenuto a José nella famiglia dell’AS Roma”, hanno detto il presidente del club Dan Friedkin e il vicepresidente Ryan Friedkin. “Un grande campione che ha vinto trofei a tutti i livelli, José fornirà una straordinaria leadership ed esperienza al nostro ambizioso progetto. La nomina di José è un passo enorme nella costruzione di una cultura vincente a lungo termine e coerente in tutto il club” ha continuato la proprietà.

Potresti leggere

Lutto per Fabio Liverani, morta la moglie Federica: l’amore a scuola e la malattia

Grave lutto per Fabio Liverani. L’ex centrocampista, oggi allenatore del Cagliari, piange la…

Agnelli addio, dimissioni imposta da Elkann per evitare possibile arresto

Un buco di circa 700 milioni di euro in pochi anni, con cinque esercizi…

Roma, Nadal batte Djokovic e trionfa sulla terra rossa capitolina per la decima volta

Rafael Nadal batte Novak Djokovic in finale e trionfa a Roma. Lo…