Un’auto è sbandata travolgendo un gruppo di ciclisti. Quattro persone, tre ciclisti ed il conducente del mezzo sono morti nell’ incidente stradale avvenuto in tarda mattinata in via Pupilli, all’altezza del passaggio a livello di Braccagni a Grosseto.

Per un ciclista in codice rosso è intervenuta l’automedica di Grosseto che lo ha trasportato con il Pegaso all’ospedale di Siena. Gli altri cinque feriti sono stati trasportati in codice giallo all’ospedale di Grosseto.

Dalla ricostruzione fatta agli investigatori da un testimone oculare sembra che il gruppo di ciclisti sia stato travolto da un’auto, un’utilitaria, e non un furgone come trapelato in un primo momento, condotta da un anziano. Il conducente, residente a Montepescali (Grosseto), si sarebbe sentito male ed è poi stato ritrovato morto nel mezzo. Secondo la ricostruzione a causa del malore avrebbe invaso la corsia opposta della strada subito fuori l’abitato di Braccagni, sulla Vecchia Aurelia.

L’auto ha preso in pieno la carovana di 20 ciclisti. Uno dei ciclisti deceduti sarebbe rimasto incastrato sotto l’utilitaria che si è fermata nella fossetta laterale dopo circa 50 metri, mentre le altre due vittime sarebbero morte al momento dell’urto. Sul posto è arrivato anche il procuratore della Repubblica di Grosseto Maria Navarro insieme al sostituto procuratore Nicola Falco. Per i rilievi al lavoro polizia municipale e carabinieri di supporto. La strada resta chiusa.

Potresti leggere

Donna segregata da fratello e cognata per 22 anni, le prime parole: “Bagno una volta al mese”

“Siete venuti qui per liberarmi?“, poi il pianto liberatorio che ha posto fine al…

Prende il fucile e spara al figlio della sua badante uccidendolo

Un anziano, 85 anni, ha ucciso questa sera, con un colpo d’arma…

Napoli, Antimo Giarnieri ucciso per errore a 19 anni nel 2020 in un agguato: due arresti

Questa mattina a Casoria, comune in provincia di Napoli, Carabinieri del Comando…