La Rai ha saputo solo all’ultimo secondo che Fedez aveva cambiato il testo del suo intervento. Questo è quanto spiegato dal direttore dell’intrattenimento della Rai Stefano Coletta.

“Solo nell’imminenza della messa in onda abbiamo saputo che Fedez non avrebbe piu’ portato il testo che ci era stato consegnato da giorni, rifiutandosi di consegnare il nuovo”. “Noi controlliamo tutti i testi, anche quello dei segmenti minori, ma non abbiamo avuto in consegna nessun testo – ha aggiunto Coletta -. Abbiamo ricevuto tutti i testi degli altri performer, solo Fedez ha cambiato. L’indicazione per tutti era di non fare mai riferimenti politici, seppure non ci fosse una par condicio nazionale, ci sono elezioni regionali. Motivi per cui mi sono fortemente dissociato fin dall’inizio dall’azione di Fedez. Non ero a conoscenza che avrebbe strappato la foto di un vicemininistro.

Potresti leggere

Lampadino e Caramella nel MagiRegno degli Zampa: il nuovo programma Rai per i più piccoli

Da lunedì 14 febbraio su Rai Yoyo la seconda serie del primo cartone animato al mondo accessibile a tutti i bambini con difficoltà sensoriali

Luigi Di Maio minacciato di morte sui social, identificati e perquisiti presunti responsabili

Individuati e perquisiti i presunti responsabili delle minacce rivolte al ministro degli…

Usa-Russia, è di nuovo guerra fredda. Mosca convoca l’ambasciatore americano: “Rapporti incrinati dopo le parole di Biden”

Relazioni Usa-Russia in un momento delicato. Il ministero degli Esteri russo ha…