chisonolevittime

Sarebbe riuscito a sopravvivere alla tragedia del Mottarone, e al terribile impatto con il suolo della funivia, perché avvolto con un abbraccio dal padre. Il piccolo Eitan, 5 anni, è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino. E’ intubato e sedato dopo essere stato sottoposto nella giornata di domenica a un intervenuto chirurgico di diverse ore per la riduzione delle fratture riportate, soprattutto agli arti inferiori. Ancora non si è in grado di stabilire se ci siano state lesioni cerebrali.

“È ancora presto per valutare i danni”, ha commentato Giorgio Ivani, direttore del reparto di rianimazione del Regina Margherita. “Nel corso della giornata – aggiunge – faremo una risonanza magnetica per valutare le condizioni del cervello”. L’abbraccio protettivo di papà Amit, 30 anni, potrebbe avergli salvato la vita così come confermano fonti sanitarie dell’ospedale torinese: “Per essere riuscito a sopravvivere al terribile impatto è probabile che il padre, che era di corporatura robusta, abbia avvolto con un abbraccio suo figlio”. Oltre al genitore il piccolo, di nazionalità israeliana ma residente a Pavia da quattro anni, ha perso la madre, Tal Peleg, 27 anni, il fratellino Tomer detto Tom, di appena 2 anni, e i due nonni materni, arrivati da Israele per stare insieme ai nipotini.

“La famiglia ha chiesto in questo momento il massimo riserbo e non vuole rilasciare alcuna dichiarazione: sono in lutto per quello che è successo e in ansia per il bambino”. Giovanni La Valle, direttore generale dell’ospedale infantile Regina Margerita, ha fornito alcuni aggiornamenti sulle condizioni di salute di Eitan. “I parenti – ha aggiunto – mi hanno chiesto di pregare per il nipote, qui c’è la zia e i nonni paterni, in questo momento chiedono solo il massimo riserbo”.

Potresti leggere

Lite tra due donne in famiglia finisce con spari per strada: arrestato 22enne a Napoli

Litigi familiari finiscono con spari in strada. I carabinieri del nucleo operativo…

Scoppia incendio in un condominio a Mantova, muore uomo di 33 anni: intossicate 13 persone

Incendio in un condominio nella periferia di Mantova, c’è una vittima. Si…

Ucciso di botte per una sigaretta, la confessione: “Sono stato io, mi sono rovinato la vita”

“Ho ammazzato un uomo, mi sono rovinato la vita”. E’ stata di…