Un uomo di 75 anni è ricoverato in gravi condizioni all’ospedale Caldarelli di Napoli dopo essere stato colpito da un pugno in pieno volto all’esterno di un bar in circostanze ancora da chiarire. L’episodio è avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 20 gennaio, nel quartiere di Pianura.

Secondo una prima ricostruzione dei carabinieri della locale stazione, l’anziano si trovava in fila all’esterno del bar Laurano in via Comunale Napoli quando è stato colpito con un cazzotto da uno sconosciuto in via di identificazione. Il 75enne è caduto a terra battendo violentemente la testa.

Soccorso e trasportato al pronto soccorso del Cardarelli, è attualmente ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita. Indagini in corso per chiarire dinamica e identificare l’aggressore che avrebbe agito, almeno secondo una prima ricostruzione, senza un apparente motivo. Non è chiaro, al momento, se alla base del folle gesto ci sia stato un litigio. Al vaglio anche le telecamere di videosorveglianza presenti nella zona oltre alle testimonianze delle persone presenti.

Potresti leggere

Neonato abbandonato in campagna, si chiamerà come il carabiniere che l’ha salvato

Si chiamerà Francesco Alberto il neonato abbandonato nelle campagne di Trapani e salvato nel pomeriggio di…

Dl Aiuti ter, il governo Meloni studia alcune modifiche

Il decreto Aiuti quater, o comunque alcune delle nuove norme necessarie per…

Minaccia di togliersi la vita, uomo salvato dopo 30 ore dai vigili del fuoco

L’uomo che da ieri mattina era sul cavalcavia del ponte che collega…