Il caldo torrido avrebbe le ore contate. Secondo Meteo.it è in arrivo un cambiamento che interesserà l’Italia nei prossimo giorni. Le temperature record, che hanno raggiunto i 38-40 C, domenica anche a Roma, potrebbero darci una tregua.

Nei prossimi giorni la situazione subirà un peggioramento. In Pianura Padana toccheranno i 38-39 C all’ombra ovviamente anche con un alto tasso di umidita’. Al Centro ed al Sud, come e’ successo negli ultimi giorni, il termometro sfiorera’ i 45 C o addirittura li oltrepassera’.

Il portale meteo, però, annuncia un brusco cambiamento a partire da martedi‘. Un probabile cedimento di Caronte favorira’, infatti, un calo termico e temporali sparsi al Nord, anche in Pianura Padana. Nella giornata successiva l’aria piu’ fresca ed instabile in arrivo dall’Atlantico scivolera’ verso il Centro arrivando anche al Sud dove potrebbe causare delle piogge persistenti.

Il weekend tra l’8 ed il 10 Luglio potrebbe essere addirittura caratterizzato da maltempo diffuso al Sud e su parte delle regioni del medio Adriatico. Nei prossimi giorni, dunque, avremo ancora caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l’Italia. A partire da martedì 5 luglio la comparsa di rovesci potrebbe comportare un calo delle temperature e una tregua dall’afa delle ultime settimane.

Potresti leggere

Sorelle aggredite con l’acido a Napoli, la zia confessa: “Sono stata io”

Offese via social, video ‘provocatori’ sul web, pedinamenti, un’auto incendiata e una…

Draghi da Washington: “Questa guerra produrrà grossi cambiamenti in Europa. Ora chiediamoci come costruire la pace”

“L’Europa e’ l’alleato degli Usa, quindi le sue visioni non sono in…

Dramma a Torino, bimba di 3 anni precipita nel vuoto e muore

Purtroppo non ce l’ha fatta, i genitori hanno sperato fino all’ultimo in…