Il caldo torrido avrebbe le ore contate. Secondo Meteo.it è in arrivo un cambiamento che interesserà l’Italia nei prossimo giorni. Le temperature record, che hanno raggiunto i 38-40 C, domenica anche a Roma, potrebbero darci una tregua.

Nei prossimi giorni la situazione subirà un peggioramento. In Pianura Padana toccheranno i 38-39 C all’ombra ovviamente anche con un alto tasso di umidita’. Al Centro ed al Sud, come e’ successo negli ultimi giorni, il termometro sfiorera’ i 45 C o addirittura li oltrepassera’.

Il portale meteo, però, annuncia un brusco cambiamento a partire da martedi‘. Un probabile cedimento di Caronte favorira’, infatti, un calo termico e temporali sparsi al Nord, anche in Pianura Padana. Nella giornata successiva l’aria piu’ fresca ed instabile in arrivo dall’Atlantico scivolera’ verso il Centro arrivando anche al Sud dove potrebbe causare delle piogge persistenti.

Il weekend tra l’8 ed il 10 Luglio potrebbe essere addirittura caratterizzato da maltempo diffuso al Sud e su parte delle regioni del medio Adriatico. Nei prossimi giorni, dunque, avremo ancora caldo ad oltranza con temperature nordafricane e condizioni di disagio su tutta l’Italia. A partire da martedì 5 luglio la comparsa di rovesci potrebbe comportare un calo delle temperature e una tregua dall’afa delle ultime settimane.

Potresti leggere

Guerra in Ucraina, domani i negoziati con la Russia: intanto è pioggia di bombe sulle città

Negoziati tra Russia e Ucraina. Domani mattina in Bielorussia ci sarà l’incontro tra le due delegazioni. Ma sulle città ucraine piovono bombe

Trent’anni dalla strage di via D’Amelio: “Borsellino eroe della Repubblica”

Sono passati trent’anni dalla strage di via D’Amelio. Da quando Paolo Borsellino…

Blitz contro la camorra, duro colpo a due gruppi criminali del Napoletano: 26 arresti

Vasta operazione dei carabinieri del Comando Provinciale di Napoli che nella notte…