Sono le otto di sera e una signora, 46enne, sta passeggiando tranquillamente per viale Kennedy, a Napoli, nel quartiere Fuorigrotta. Per strada c’è tanta gente, una coppia si avvicina a una donna e in un primo momento la minaccia, chiedendole di dar loro i soldi.

Al suo rifiuto, la scaraventano a terra e la prendono a calci. Tutto questo per rubarle 30 euro. La donna si rialza e cerca aiuto. Fortunatamente in quel momento, una pattuglia del nucleo operativo – aliquota PMZ- della Compagnia Carabinieri di Bagnoli percorre proprio viale Kennedy. La donna attira la loro attenzione e gli racconta la rapina ed il pestaggio subìto.

I Carabinieri allertano il 118 e si mettono alla ricerca dei due malviventi. Hanno la descrizione fornita dalla donna e dopo pochi minuti i due vengono rintracciati. Sono ancora vicini al luogo della rapina quando i Carabinieri li arrestano. Si tratta di un 40enne del posto già noto alle forze dell’ordine e della compagna 37enne incensurata. L’uomo si trova nel carcere di Poggioreale mentre la donna nel carcere di Pozzuoli, entrambi in attesa di giudizio

Potresti leggere

Vietato portare acqua e cibo al lido, sindaco denuncia: “Bagnanti perquisiti dai padroni del nulla”

Da tempo porta avanti la battaglia per l’accesso libero alle spiagge, riqualificando…

Uccide la moglie ma viene assolto due volte: “Incapace di intendere per delirio di gelosia”

Incapace di intendere e di volere perché affetto da ‘delirio di gelosia’.…

La tragedia di Vittoria, la bimba annegata in mare tra caos e bagnino in pausa pranzo

Napoli sotto choc per la piccola Vittoria, la bimba di 5 anni…