Il bilancio delle vittime dello scontro frontale tra due treni in Grecia è salito ad almeno 40, molti altri passeggeri risultano ancora dispersi, secondo l’emittente statale greca Ert. Secondo la stessa fonte molti dei feriti (circa 130) sono in condizioni critiche e tra le 50 e le 60 persone sono disperse. Intanto è stato arrestato il capostazione di Larissa.

Accusato di omicidio colposo, la polizia greca ha spiegato che l’uomo, 59 anni, è stato anche accusato di aver provocato lesioni personali gravi per negligenza.

Il capostazione ha negato ogni illecito e ha attribuito l’incidente a un possibile guasto tecnico. I due treni viaggiavano sullo stesso binario al momento dello schianto e gli investigatori stanno cercando di capire il perché.

Questa la dichiarazione alle autorità: “Ho premuto il pulsante come al solito, il sistema per cambiare la linea è automatizzato. Così ogni treno sarebbe stato su un binario diverso, ma il sistema non ha funzionato“.

Potresti leggere

Ischia, è stata senza pioggia la prima notte degli sfollati: nessun smottamento nella zona rossa

Non piove da diverse ore sull’isola di Ischia e la prima notte…

Covid, 5.218 contagi e 218 morti: in ospedale calo costante dei ricoveri

Nel bollettino di venerdì 21 maggio sono 5.218 i nuovi casi di coronavirus e 218 le vittime. Un dato quest’ultimo alterato…

Sciopero benzinai, il prezzo vola a 2 euro

La benzina servita arriva a superare i due euro al litro. Il…