Zelensky pronto a trattare

Due missili russi sono caduti nel centro di Kharkiv, e uno ha colpito un palazzo residenziale. La notizia è stata riferita dal sindaco della citta’ orientale Ucraina, Ihor Terekhov, precisando che e’ scoppiato “un incendio nell’edificio residenziale e una persona e’ rimasta.

Intanto Zelensky ha revocato la doppia cittadinanza russa a una serie di politici: “Oggi ho firmato i documenti pertinenti per fare un altro passo per proteggere e ripulire il nostro Stato da coloro che sono dalla parte dell’aggressore”.

Secondo i media statali ucraini, l’elenco include diversi alti politici dell’ufficio di Viktor Yanukovich, che è stato presidente filo-russo dell’Ucraina dal 2010 fino a quando è stato rimosso dall’incarico nel 2014. L’elenco comprenderebbe Dmytro Tabachnyk, ex ministro dell’Istruzione e della Scienza, Andriy Klyuyev, ex vice primo ministro e capo dell’amministrazione di Yanukovich, e Vitaliy Zakharchenko, ex ministro dell’Interno. L’Ucraina ha privato un certo numero di persone della cittadinanza Ucraina e sanzionato centinaia di persone e aziende russe e bielorusse dall’inizio dell’invasione russa un anno fa.

Potresti leggere

Israele: un morto in due “attacchi coordinati” a Gerusalemme

Una persona e’ morta e altre 17 sono rimaste ferite in due…

I primi impegni ufficiali di re Carlo III, gli incontri e la proclamazione al St James’s Palace

Re Carlo III inizia questo venerdì le sue mansioni ufficiali da sovrano.…

Mascherine, al via in Italia ma non in Campania: De Luca firma nuova ordinanza

Mascherina obbligatoria in ospedali e rsa, raccomandazione su uso dispositivi protezione su…