Approfittando dello stato di alternazione dovuto all’alcol, L’hanno bloccata, strattonata e trascinata dietro a una siepe, dove a turno sarebbe stata violentata da almeno due persone. E’ l’incubo vissuto da una donna brasiliana di 42 anni in piazza Napoli a Milano nella notte compresa tra sabato 2 e domenica 3 luglio. La malcapitata è stata intercettata dal branco poco prima delle 3 del mattino. A lanciare l’allarme alcuni passanti che hanno assistito alla scena nei giardinetti in questione.
I militari del Nucleo radiomobile hanno bloccato un 42enne della Nuova Guinea (regolare in Italia) mentre violentava la donna e un egiziano di 22 anni (irregolare sul territorio nazionale) che aveva contribuito a bloccare la vittima. Un terzo uomo è riuscito a scappare. La donna è stata assistita dai carabinieri e stata accompagna all’ospedale Policlinico ma, avendo assunto alcolici, non è stata in grado di dare indicazioni precise su quanto accaduto e sulla terza persona.
Assistita dai sanitari con un codice giallo, è stata dimessa dopo poche ore. I rilievi sono stati eseguiti dai carabinieri del Nucleo investigativo mentre le indagini sono affidate a quelli della compagnia di Porta Magenta.