Lutto nel mondo della musica: è morto a Genova Franco Gatti dei Ricchi e Poveri. Aveva 80 anni. Lo hanno annunciato all’ANSA i Ricchi e Poveri insieme alla famiglia: “È andato via un pezzo della nostra vita. Ciao Franco”. Franco lascia la moglie e una figlia.

Era uno dei quattro componenti del gruppo musicale Ricchi e poveri, nato nel 1967 e ribattezzato così da Franco Califano perchè, diceva, erano “ricchi di idee, ma poveri di soldi”. Nati come un quartetto polifonico, formato da due voci maschili, ‘il baffo’ Franco Gatti e ‘il biondo’ Angelo Sotgiu, e due voci femminili, ‘la brunetta’ Angela Brambati e ‘la bionda’ Marina Occhiena, i Ricchi e Poveri persero la stessa Occhiena, che lasciò il gruppo nel 1981, e continuarono il viaggio come trio.

Potresti leggere

Britney Spears, primo round in Tribunale contro il ‘padre-padrone’: si mobilitano i fan

I fan si mobilitano fuori dal tribunale e la battaglia legale di…

Madonna vuole incontrare papa Francesco, la pop star scrive a Bergoglio: “Non mi confesso da 10 anni”

Madonna vuole incontrare papa Francesco per “discutere di questioni importanti”. La celebre…

Mengoni primo, ‘Fedez politico’, il monologo per le carceri e il Trio delle Meraviglie: è ancora boom di ascolti per Sanremo

Questa la prima classifica generale dei 28 artisti in gara al festival…