Selfie alla veglia funebre di Pelé, scomparso il 29 dicembre scorso all’età di 82 anni. Protagonista il presidente della Fifa Gianni Infantino, già al centro di numerose polemiche dopo il silenzio ai mondiali in Qatar sui diritti umani negati e sulla morte di numerosi operai. Il numero uno dalla massima organizzazione calcistica mondiale appare sorridente mentre scatta alcuni selfie in compagnia di tre ex compagni di squadra di Pelé nello stadio Vila Belmiro di Santos, il tutto a pochi centimetri dalla salma del campione brasiliano. Immediate le polemiche scatenatesi sui social dove in molti hanno attaccato Infantino per la sua presunta mancanza di rispetto.

La foto è stata scattata da Infantino in compagnia degli ex calciatori Lima, Da Silva e Manoel de Morais. Tutti sorridono nonostante il momento di lutto che si sta vivendo in Brasile e in tutto il mondo per la scomparsa di una delle icone del calcio. Polemiche che lo stesso presidente della Fifa rispedisce al mittente, provando a chiarire la leggerezza commessa nella giornata di lunedì 2 gennaio.

Su Instagram Infantino spiega: “Appena rientrato dal mio viaggio in Brasile dove ho avuto il privilegio di partecipare al bellissimo omaggio a Pelé che si è svolto a Vila Belmiro, a Santos. Sono costernato dopo essere stato informato che sono stato criticato da alcune persone per aver scattato un selfie e delle foto durante la cerimonia di ieri. Vorrei chiarire che sono stato onorato che i compagni di squadra e i familiari del grande Pelé mi abbiano chiesto se potevo fare qualche foto con loro. E ovviamente ho subito accettato. Nel caso del selfie, i compagni di squadra di Pelé hanno chiesto di fare un selfie di tutti noi insieme ma non sapevano come farlo. Allora, per essere d’aiuto, ho preso il telefono di uno di loro e gli ho scattato la foto di tutti noi“.

Potresti leggere

Tokyo, doccia fredda per le Olimpiadi: il grande evento potrebbe svolgersi senza pubblico

Quest’estate, le Olimpiadi di Tokyo, posticipate a causa della pandemia da covid-19,…

Totti-Blasi, fine del matrimonio: le foto di ‘Chi’ con Noemi Bocchi

E’ il settimanale “Chi” ad ufficializzare la fine del matrimonio tra Francesco…

E’ morto Mino Raiola, la famiglia: “Con infinito dolore annunciamo la scomparsa del più straordinario procuratore di sempre”

Mino Raiola, uno dei più importanti procuratori del calcio internazionali, è morto…