Darya Dugin, figlia del politologo e filosofo russo Alexsandr Dugin, e’ morta per l’esplosione dell’automobile di cui era alla guida, nei pressi del villaggio di Bolshiye Vyazemy nella regione di Mosca. Il padre è conosciuto per essere il principale fautore del rilancio delle teorie eurasiatiste, e’ considerato come uno degli ideologi che sono stati piu’ vicini al presidente russo Vladimir Putin.

La notizia è stata riferita dalla Tass che cita fonti di polizia. L’auto era una Toyota Land Cruiser Prado. Le circostanze e la dinamica dell’incidente sono ancora in corso di accertamento.

Potrebbe trattarsi di un attentato. Un video girato sulla scena dell’incidente e diffuso sui social mostra la disperazione di Aleksandr Dugin mentre osserva impotente il rogo dell’auto in cui e’ rimasta uccisa la figlia Darya.

Il filosofo probabilmente la seguiva da vicino in un’altra vettura su cui era salito all’ultimo momento scampando cosi’ alla morte.

Potresti leggere

Guerra in Ucraina, la Russia offre 6000 euro al mese ai combattenti siriani: “Risarcimento di 38mila euro in caso di morte”

Ai combattenti siriani vengono offerte 5.000 sterline (circa 6000 euro) al mese…

Usa, Biden attacca Trump: “Una minaccia per la democrazia Usa”

La democrazia Usa è in pericolo e deve essere difesa da Donald…

Messina Denaro tradito dalla malattia: il blitz dopo le intercettazioni e i dati incrociati

Si era recato nella clinica La Maddalena di Palermo per un day…