Sarà “un congresso di profonda riflessione, sul concetto di un nuovo Pd – ha detto il segretario Dem – Enrico Letta, in conferenza stampa al Nazareno – che sia all’altezza di questa fida epocale, di fronte a una destra che più destra non c’è mai stata.

Assicurerò con spirito di servizio la guida del Pd fino al congresso a cui non mi presenterò da candidato”. “Ora avremo cinque anni di stabilità”, dice Matteo Salvini parlando in conferenza stampa in via Bellerio e non ha dubbi sulla tenuta della coalizione.

Il leader della Lega si complimenta per il risultato di Giorgia Meloni: “Mi sono messaggiato con Giorgia fino alle 4 di notte. Le faccio gli auguri, FdI è stata brava a fare una buona opposizione”. Il risultato del partito, sotto le due cifre, non lo soddisfa “non è quello per cui ho lavorato”, ammette convinto che gli elettori abbiano premiato chi ha fatto opposizione e chi ha non vuole il termovalorizzatore ma, precisa “gli elettori hanno sempre ragione”. Letta parla invece di “giorno triste per l’Italia e l’Europa”.

Potresti leggere

Salvini, sento Meloni e Cav. Presto governo che dara’ massimo

“Sento o vedo tutti i giorni gli amici Giorgia e Silvio: il…

Sulle nomine Renzi difende Meloni

Sul Governo “sono tra i più critici. L’aumento della benzina, dei pedaggi,…

Tajani sulla guerra: “Unica giustizia è sovranità dell’Ucraina”

“Non c’è pace senza giustizia e la giustizia in questo caso è…