Il gip di Venezia Alberto Scaramuzza ha iscritto nel registro degli indagati la pm di Bergamo Letizia Ruggeri, che ha condotto le indagini e l’accusa sul caso di Yara Gambirasio, per depistaggio.

Archiviate invece le posizioni di Giovanni Petillo, presidente della Prima sezione penale del tribunale di Bergamo, e di Epis Laura responsabile dell’ufficio Corpi di reato del tribunale di Bergamo. Nell’ordinanza, il gip specifica che Ruggeri non è mai stata iscritta nel registro degli indagati prima, ma che ora si richiede la sua iscrizione “al fine di permette al pm una compiuta valutazione” e un “necessario approfondimento” sulle sue azioni.

L’accusa riguarda i campioni di Dna utilizzati nel processo per la morte della ragazzina per cui è stato condannato all’ergastolo Massimo Bossetti. Si tratta dei 54 campioni di Dna da cui è stato estratto il dna di Ignoto 1. La nuova inchiesta arriva 12 anni dopo la morte della tredicenne di Brembate di Sopra e a quattro dalla condanna definitiva all’ergastolo di Bossetti.

 

Potresti leggere

Argentario, scontro tra barche: un morto, un ferito grave e un disperso

Sono proseguite tutta la notte e continuano ancora oggi le ricerche della…

13enne precipitato nel vuoto nel Napoletano, nelle chat del cellulare inviti al suicidio: indagini in corso

Minacce, insulti e perfino inviti al suicidio (“devi ucciderti” sarebbe il contenuto…

Terribile incidente a Frosinone, uomo di 53 anni muore: gravi il figlio della vittima e bimbo di 7 anni

Un uomo di 53 anni è morto e due minorenni sono rimasti…