Da anni sostiene di essere il figlio illegittimo del nuovo re Carlo III e della regina consorte Camilla. Sui social piange la morte “di mia nonna Lilibet, sono in lutto ma anche dispiaciuto perché è andata perduta un’altra opportunità di risolvere la questione pacificamente, nel modo giusto”. Lui si chiama Simon Charles Dorante-Day, ha 55 anni e da almeno tre dice di essere il figlio di Carlo e Camilla e chiede il test del Dna.

Padre di ben nove figli, l’uomo in questione, che di professione fa l’ingegnere, venne adottato pochi mesi dopo la nascita da una famiglia inglese che poi si è trasferita in Australia. Secondo la sua ricostruzione, i nonni adottivi Winifred ed Ernest avevano lavorato come cuoca e giardiniere a Buckingham Palace. Simon è nato a Gosport, un borgo dell’Hampshire, in Inghilterra ed è convinto di essere stato affidato in adozione dall’allora 18enne Camilla Shand. La figlia dei due collaboratori e suo marito, David Day, lo adottarono quando aveva solo 18 mesi e andarono a vivere in Australia, dove tuttora l’uomo risiede.

Camilla – sostiene il 55enne – era praticamente scomparsa dalle scene per nove mesi in quel periodo. Quando Simon venne al mondo, la regina Elisabetta era molto preoccupata che si venisse a conoscenza della nascita di un bebè al di fuori del matrimonio. Soprattutto se si considerano le date di nascita, Carlo e Camilla avrebbero avuto non più di 17 anni (lui) e 18 (lei). Uno scandalo insomma.

L’ingegnere britannico sostiene inoltre di “zigomi e denti tipici dei Windsor”. E i capelli? “Li ho ereditati da mia madre”. Per avvallare la sua ipotesi, Simon in passato si già è rivolto all’Alta Corte di Sidney presentando un documento di riconoscimento per stabilire se effettivamente tra lui e i duchi di Cornovaglia c’è un vincolo di parentela. Il suo obiettivo sarebbe quello di ottenere il test del DNA del Principe e della duchessa. L’uomo da tempo porta avanti la sua verità documentata da foto da giovane postate sui social che testimonierebbero la somiglianza con i presunti familiari.

Potresti leggere

L’avanzata russa su Kiev e pioggia di bombe sul resto dell’Ucraina, Scholz-Macron a Putin: “Subito la tregua”

Nuova telefonata sulla situazione in Ucraina tra il cancelliere tedesco Olaf Scholz,…

Caos in Brasile, Bolsonaro sotto accusa e ricoverato in ospedale in Usa: ipotesi estradizione

L’ex presidente brasiliano Jair Bolsonaro è stato ricoverato all’AdventHealth Celebration, un ospedale…

Guerra in Ucraina, l’annuncio di Draghi: “Russia fuori dallo Swift”

Russia fuori dallo Swift. Il premier ha parlato con il presidente Zelensky ribadendo l’appoggio e il sostegno dell’Italia all’Ucraina