Potrebbe non essere stata un’intossicazione alimentare a uccidere Andrea Mirabile, il bimbo di 7 anni morto il 2 luglio a Sharm el Sheikh dove era in vacanza con i genitori, Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile.

Ad alimentare i dubbi dei magistrati palermitani, che indagano sulla vicenda, sono il fatto che nessuno nel resort in cui la famiglia alloggiava e dice di aver mangiato si è sentito male e la diagnosi fatta al padre del bambino, finito in Rianimazione, dai medici palermitani.

I sanitari infatti parlano di possibile intossicazione da contato o ambientale. Anche per questo i Pm hanno deciso di ascoltare i genitori del bimbo.

La Procura di Palermo, che indaga sul decesso, vuole ricostruire gli spostamenti della coppia per capire se a uccidere il piccolo sia stata una intossicazione da cibo, come sostenuto dai medici egiziani, o una intossicazione da contatto o ambientale.

Il dubbio nasce dal fatto che nessun altro nel resort in cui alloggiava la coppia è stato male e dalla diagnosi fatta al padre a Palermo. Mirabile, che pure ha avuto sintomi gravi ed è finito in Rianimazione, avrebbe avuto un’infezione urinaria e non problemi intestinali.

Rosalia Manosperti e Antonio Mirabile, che verranno. sentiti la prossima settimana – domani si celebreranno i funerali del bambino – dovranno ricostruire gli spostamenti della coppia per capire se a uccidere il piccolo sia stata una intossicazione da cibo, come sostenuto dai medici egiziani, o una intossicazione da contatto o ambientale come ipotizzano, nella diagnosi fatta al padre i sanitari del Policlinico di Palermo. Mirabile, che pure ha avuto sintomi gravi ed è finito in Rianimazione, avrebbe avuto un’infezione urinaria e non problemi intestinali. Una risposta sulle cause del decesso non è ancora giunta dall’autopsia effettuata ieri a Palermo. Per saperne gli esiti si dovrà attendere l’esame sui campioni di organi prelevati. Ancora senza risultati anche l’esame autoptico fatto a Sharm, dove i pm del luogo hanno aperto una indagine.

Potresti leggere

Napoli, vaccini ai giovani: due iniziative in pochi giorni, come prenotarsi

Dopo il successo della notte vaccinale alla Mostra d’Oltremare e presso l’hangar…

Omicidio per il reddito di cittadinanza, indagata coppia per la scomparsa di Rosa Maria Luisa Bechere

La Procura della Repubblica di Tempio Pausania ha iscritto due persone nel…

Litiga con il titolare di un bar, 14enne fa esplodere una bomba davanti al locale

Fa esplodere un ordigno davanti alla saracinesca di un bar a Camposano…